Luce - Percorsi di Illuminotecnica

Data inizio corso: 07/11/2021

Prezzo: 190.00 €

Prima lezione: Sabato 7 Novembre 2021 Ritratto. Breve introduzione all’uso dell’attrezzatura da studio. Inizieremo ad esaminare i vari diffusori di luce, introdurremo il concetto di “qualità della luce” e di come essa agisca sul volto. Partiremo con schemi luce estremamente semplici e naturali ai quali aggiungeremo via vi sempre più punti luce.

Seconda lezione: Sabato 14 Novembre 2021 Moda e Commerciale. Studieremo come illuminare l’intero set per ritrarre la figura intera. Partiremo dal “tutto bianco” (che vale per qualunque colore in realtà!) tipico dei cataloghi e proseguiremo su percorsi più creativi tipici della fotografia di moda.

Terza lezione: Sabato 21 Novembre 2021 Luce naturale. Per questa lezione, che varrà tenuta in esterna, lasceremo a casa i flash. Continueremo il discorso sulla qualità della luce, iniziando a sfruttare quella naturalmente presente in un set ambientato. Impareremo a conoscere e a sfruttare i diversi tipi di luce presenti in natura.

Quarta lezione: Sabato 28 Novembre 2021 Luce mista. Anche questa lezione si svolge in esterna. Utilizzeremo la luce flash combinandola con quella naturale. Essa sarà utilizzata non solo come fonte di luce principale ma anche come complementare o come generatrice o correttiva di dominanti.

 

Richiedi informazioni su questo corso

La tua richiesta

Accetto le condizioni generali sulla privacy*